ARCHIVIO EVENTI ed APPUNTAMENTI 2015

CON "PAROLA DI DONNA" RIPARTE L'ATTIVITÀ DEL SOROPTIMIST INTERNATIONAL CLUB ISOLA D'ELBA SOTTO LA GUIDA DELLA NEO PRESIDENTE DORIANA CASTALDI

Scritto da Soroptimist International Club Isola d'ElbaMercoledì, 25 Novembre 2015 12:52

Con la presentazione del libro "La comunicazione non verbale - Il linguaggio dell'emozione" di Paolo Borni e Roberta Cometto - che si terra' giovedì 26 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Gran Guardia a Portoferraio, - riprende l' attivita' del Soroptimist International Club Isola d'Elba. L'evento e' il primo appuntamento con "Parola di Donna" Incontri culturali al femminile che vedra' protagonista, oltre ai 2 autori, la Dott.ssa Doriana Castaldi nel ruolo di coordinatrice e di neo Presidente del Soroptimist Isola d'Elba dopo il prezioso mandato della Past Presidente Franca Rosso, fondatrice del Club. Dopo 3 anni di intenso lavoro Franca Rosso ha ceduto lo scettro con sentita emozione a Doriana Castaldi in occasione della consueta conviviale per il passaggio delle consegne che si e' tenuta presso l'Hotel Hermitage il 3 ottobre scorso. Doriana Castaldi e' quindi oggi alla guida di un Club Service le cui tematiche e i cui obiettivi sono da sempre orientati a sostenere le problematiche di genere. Durante il Suo mandato la neo Presidente avra' come obiettivo l'approfondimento e il potenziamento di quelli che sono stati fino ad oggi i progetti cardine del Club: "Parola di Donna" con gli incontri per e con le donne, e il Progetto Iside (Informazione, Sostegno, Intervento, Donne, Elbane) uno sportello di ascolto, consulenza e sostegno psicologico che sta dando all'isola d'Elba un contributo sociale di grande portata. Per queste ragioni Doriana Castaldi ha deciso di investire, insieme alle numerose socie che fanno parte del "gruppo tutto al femminile", energie e risorse in un progetto che merita di essere incrementato nel Comune di Portoferraio ed esteso ai versanti dell'Elba orientale e occidentale con l'apertura di altri sportelli di ascolto per donne in difficolta'.

 

Giovedì 18 Giugno – ore 17.00 -  

Incontro “Energia e Ben-Essere” presso Ecoresort Poggio di Sole a Lacona, dalla nostra sister Alessandra Toscano. Ospiti di prestigio accompagneranno la serata: un appuntamento all’insegna della bellezza e del benessere.  

Sabato 6 Giugno – ore 20.00  -  

Serata Conviviale in Interclub con il Lions Isola d’Elba,

presso Hotel Acacie a Naregno –Capoliveri, dalla nostra sister Mara Verri. La Conviviale avrà 

come tema il Carcere di Porto Azzurro e interverranno Mario Palazzo, che darà seguito alla 

breve introduzione fatta a Natale del suo libro “Galera”, il Magistrato Cosimo Maria Ferri  sottosegretario di stato alla Giustizia nel Governo Letta e nel Governo Renzi, e l'attuale direttrice del penitenziario longonese.

 

 

Giovedì 4 Giugno –  ore 19.00 -  

Assemblea Post-Congressuale presso la Saletta 

Confcommercio a Portoferraio. La nostra Delegata Federica Nassi ci relazionerà in merito al 

recente Congresso nazionale.

 

Martedì 5 Maggio – ore 18.30  -  

Assemblea Pre-Congressuale del club, presso la Saletta Confcommercio a Portoferraio, durante la quale verrà data lettura delle relazioni delle cariche  nazionali e degli interventi delle Delegate, in vista del Congresso Nazionale che si terrà sul Lago di Garda. La nostra Delegata Federica Nassi riceverà il mandato di rappresentanza del nostro club.

 

Sabato 2 Maggio  – ore 18.00 –

Presentazione 1^ Mostra artistica ed artigianale del Gruppo 

creativo femminile di Marina di Campo “Vivaiodarte” – presso il Lounge Bar Mach 1 

dell’Aeroporto della Pila. Il progetto è sostenuto dal nostro Club Soroptimist e da 

ConfcommercioElba.

Seguirà un’Apericena al prezzo di € 18,00 per persona. 

APRILE

 

Giovedì 23 Aprile   -  Alle ore 19.45  -

 Serata Conviviale presso il Ristorante Molo G, 

all’interno del Cantiere Nautico ESAOM. Avremo graditissima ospite e relatrice Laura Zolo, la 

navigatrice solitaria elbana, che ci parlerà del suo libro, delle sue esperienze nell’oceano e della 

recentissima fondazione dello Yacht Club dell’Elba. Durante la serata avverrà la cerimonia di 

ammissione della nuova socia del nostro club Elisa Serpa.

Il costo della cena, aperta anche ai famigliari ed amici  

 

 

MARZO

Martedì 24 Marzo –  Presso la Saletta Confcommercio a Portoferraio :

- Ore 17.30    Consiglio Direttivo per stesura programma 3° trimestre, definizione partecipazione 

al Congresso delle Delegate, ecc.

- Ore 19.00 – Assemblea elettorale delle socie : per rinnovo cariche del prossimo anno sociale.

A seguire “Pizzata” o Happy Hour, da decidersi al momento.

 

 

 

Domenica 8 Marzo   -  Sala della Gran Guardia, Portoferraio.

FEBBRAIO

 

Venerdì 27 Febbraio  - Rist. Pizzeria Il Rifrullo a Portoferraio

– ore 20.00  –  Serata conviviale dedicata a “Paola Barbiani: una prof. davvero speciale”-  – Un gioioso ricordo di Paola, recentemente scomparsa, con la partecipazione del suo compagno Ivo Fuligni, della preside e degli insegnanti dell’ITC Cerboni; potranno partecipare anche gli alunni di Paola, che la ricordano sempre affettuosamente. Verranno proiettati video,foto e  

testimonianze,  con tanto colore ed allegria, come piaceva a lei. Il ricavato della serata verrà destinato all’Istituto Tecnico Commerciale. 

 

Martedì 3 Febbraio - Saletta Confcommercio a Portoferraio

– ore 19.00  -  Incontro di club per definire l’organizzazione dell’evento del 27 febbraio. A seguire, alle ore 20.00 – “Pizzata” in luogo da definire al momento.

 

 

GENNAIO

Giovedì 22 Gennaio   – Sala della Gran Guardia,  Portoferraio. 

– ore 17.30 - Incontro culturale “Parola di donna” con presentazione di due libri scritti da autrici toscane: “Sensi” di Kenya Catarsi, e “Meraviglioso amore – Storia di V.” di M. Grazia Forlì, editi dalla Casa SideBook di Pisa.  Parteciperanno l’editore Stefano Mecenate e le due scrittrici.   Aperto a tutti.    

 

Domenica 11 Gennaio   -  palestra di Rio Marina. 

ore 16.30  -  Lezione di educazione fisica: il Metodo FELDENKRAI con la prof.ssa Maria Vittoria Petracchi – Nella E’ un sistema educativo che utilizza il movimento, la respirazione e il sistema neuromuscolare per aiutare le persone a conoscere se stesse e raggiungere l’equilibrio psico-fisico. Dopo i bagordi delle Feste, niente di meglio per rimettersi in forma. Portarsi: 1 tappetino, 1 asciugamano, 1 coperta, 1 paio di calzini.

tis.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© soroptimist-elba - 57037 - portoferraio LI