I NOSTRI PROGETTI: eventi e services 2020                                             

INCONTRI... OLTRE LE DISTANZE’

4 appuntamento con ‘Lo YOGA oltre i nostri limiti’ a cura di Chiara Frediani, esperta di yoga.

L’evento è promosso dal SOROPTIMIST INTERNATIONAL CLUB ISOLA D’ELBA.

#SoroptimistInternationalClubIsoladElba #SoroptimistdItalia #SI #AGlobalVoiceforWomen #incontri #oltreledistanze #ChiaraFrediani #yoga #clubservice #sostegnoalledonne #isoladelba #clubisoladelba

MAGGIO 2020

 

Le attività del SOROPTIMIST INTERNATIONAL  non si fermano in questo periodo di pandemia  e continuano a dare il loro sostegno anche a distanza!

 

Da parte di tutti i Club, Incontri e dibattiti on line

a supporto delle donne e delle famiglie per meglio affrontare  questo periodo tanto complicato.

 

Tantissimi webinar ed interventi in diretta sui social , da parte di professioniste e psicologhe,

per meglio comprendere ed

affrontare il disagio di queste settimane.

 

Webinar 

 

 

Sabato 1 Febbraio   2020 

 

Conviviale Soroptimist al Ristorante LA RADA.

 

Ospite della serata Monica Falchi che ci ha parlato della sua esperienza di mamma di un ragazzo autistico e di come l' autismo non sia da considerarsi una "malattia" ma un diverso modo di percepire la realtà.

 

Quella di Monica è stata una testimonianza profonda e toccante, ma così gioiosa e piena d' amore che rimarrà impressa nei cuori di tutti noi. 

 

Venerdì, 31 Gennaio 2020 

 

Una biblioteca intitolata a Mara Verri è stata inaugurata ieri, giovedì 30 gennaio, nella scuola dell’infanzia di Carpani.
L’idea è nata dalla stretta collaborazione tra le insegnanti della scuola e il Soroptimist Club International di cui Mara Verri, scomparsa prematuramente un anno fa, è stata socia fondatrice.


Prima della cerimonia la libraia Silvia Boano e “Zia Antonia”, autrice di favole, hanno tenuto un laboratorio di lettura con i piccoli della scuola. Subito dopo, l’inaugurazione della biblioteca, realizzata anche con il contributo di Luca e Cristiana Bartolini, e la scopertura della targa con l’intitolazione a Mara Verri.
Erano presenti il dirigente dell’istituto comprensivo Carlo Maccanti la vicepreside Stefania Signorini, le famiglie Bartolini, Rebua e Verri e le Soroptimist, insieme alla presidente Rossella Celebrini che ha presentato l’iniziativa con commozione ed entusiasmo.


“Un progetto importante – ha commentato Rossella Celebrini – Immaginare che questi bambini potranno avere una loro biblioteca per crescere in consapevolezza e conoscenza per noi è una soddisfazione. Il progetto è nato dalla collaborazione con la scuola, accolto favorevolmente con l’dea di dedicare questo spazio a Mara Verri Rebua, che ha sempre sostenuto l’importanza della conoscenza e dello studio. Ricordarla con un progetto che non si fermerà qua, ma continuerà con altre iniziative è una gioia perché ci permetterà di averla sempre accanto a noi”.


Nel pomeriggio del 30 gennaio, ad un anno dalla scomparsa di Mara Verri, la famiglia e la comunità capoliverese hanno voluto ricordarla con una messa celebrata nella Chiesa di Santa Maria Assunta.

 

 

 

25 gennaio 2020 - Portoferraio - Sala Infopoint La Gattaia

Luca Razzauti racconta la sua storia a partire dall’infanzia quando si manifestarono i primi sintomi della sindrome X Fragile che lo hanno portato a lottare contro i pregiudizi e le rigidità del sistema sanitario e scolastico. "X Fragile.

Vita e opinioni di un antieroe" è così un romanzo di formazione autobiografico, in cui Luca spiega i limiti e le potenzialità della sua condizione psico-fisica e in cui narra il suo percorso accompagnato da professio­nalità lungimiranti, amici straordinari e soprattutto da una famiglia affettuosa e non convenzionale

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© soroptimist-elba - 57037 - portoferraio LI